×

TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano agli acquisti effettuati sulla pagina italiana serafici.it, fatte salve le eccezioni e le modifiche indicate di seguito.

Le presenti Condizioni di Vendita e la relativa documentazione sono conformi alle disposizioni applicabili del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”).

Parti e Policy

Il presente sito web, all’URL “https//seraphic.it ” è gestito dalla ditta L’Armadio delle meraviglie con sede legale in via Provinciale Nord 1- 2383 Taceno (Lc) Italia. Partita Iva n. 03217550130. REA LC-310356 e numero di iscrizione al Registro delle Imprese . Proprietaria della ditta Katiuscia Sirtori.

I prodotti acquistati sul SERAPHIC.IT saranno venduti da L’Armadio delle meraviglie in suo nome di Sirtori Katiuscia.

Sirtori Katiuscia crede fortemente nella tutela della privacy degli utenti.

L’acquisto di prodotti sul sito Seraphic.it richiede all’utente di prendere visione della policy privacy

Gli utenti sono pregati di consultare la policy sulla privacy Seraphic per avere informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento dei dati personali degli utenti del sito Seraphic.it da parte di Sirtori Katiuscia.

Gli acquisti di prodotti sul sito Seraphic.it saranno regolati dai seguenti termini e condizioni di vendita (di seguito, le "Condizioni di Vendita").

------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------

1. Note sulle presenti Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini e a tutti gli acquisti effettuati sul sito Seraphic.it.

L’Armadio delle meraviglie di Sirtori Katiuscia invierà le proprie comunicazioni in via telematica mediante email o comunicazione elettronica. Servendosi del presente canale on-line, gli utenti prendono atto che tutte le dichiarazioni di intenti, offerte, comunicazioni, divulgazioni e gli altri avvisi saranno rilasciati o forniti in via telematica, fatti salvi i casi in cui la legge preveda per gli stessi la forma scritta.

Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere variate di volta in volta da Sirtori Katiuscia , a fronte della specifica relativa alla nuova data di decorrenza della loro validità sul sito Seraphic.it Le eventuali modifiche alle Condizioni di Vendita si applicheranno agli ordini effettuati a partire dalla data di decorrenza (inclusa), purché le Condizioni di Vendita, come modificate, risultino visibili sul sito come condizioni in quel momento applicabili.

Prima di effettuare un ordine di prodotti, agli utenti sarà data la possibilità di prendere visione delle presenti Condizioni di Vendita e sarà loro richiesto di accettarle.

Ciò varrà anche ai sensi dell'art. 1341 codice civile;

------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------

2. Acquisto tramite account personale o in modalità "ospite"

Al fine di effettuare un ordine sul sito Seraphic.it , l’utente può creare un account utente (nome utente e password). L’utente è tenuto a mantenere la riservatezza della propria password e limitare l’accesso alla propria password e al proprio account, e si assume la responsabilità di ogni atto compiuto, e di ciascun acquisto effettuato, mediante il proprio account.

In alternativa, l'utente può effettuare l'ordine in modalità "ospite", senza creare - o accedere ad - un account.

------------------------------------------------------------------------------- ---------------------------------

3. Effettuazione dell’ordine

Per acquistare prodotti sul sito Seraphic.it , è necessario:

  • aver accettato le presenti Condizioni di Vendita e aver preso visione della policy sulla privacy
  • fornire il proprio nome e indirizzo, recapito telefonico, indirizzo email, dettagli di pagamento e le altre informazioni richieste;
  • fornire un indirizzo di consegna valido (si ricorda che L’Armadio delle meraviglie non effettua consegne presso caselle postali né presso punti di distribuzione automatica dei pacchi. Gli ordini sono spediti via corriere e sarò quindi necessaria la firma di una persona fisica all’atto della consegna);
  • in caso di pagamento con carta di debito/credito, essere titolare o possessore autorizzato di una carta di debito/credito valida per acquistare i prodotti; e
  • in caso di pagamenti effettuati via PayPal, essere titolare di un conto PayPal valido per l’acquisto dei prodotti.

L’utente può effettuare un ordine procedendo al checkout dopo aver cliccato sul pulsante "AGGIUNGI AL CARRELLO". L’utente accetta che il/i proprio/i ordine/i è/sono una proposta di acquisto del/i prodotto/i indicato/i nell’ordine ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.

Ciascun ordine di prodotto è considerato un acquisto a sé. Tutti gli ordini sono, poi, soggetti ad accettazione da parte di L’Armadio delle meraviglie che si riserva il diritto di rifiutare, senza dover fornire alcuna spiegazione, qualsiasi ordine (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli ordini per i quali vi sia sospetto di frode).

L’utente sarà avvisato nel caso in cui L’ Armadio delle meraviglie decida di non accettare l’ordine. L’utente avrà la possibilità di rivedere il/i proprio/i ordine/i, di leggere e accettare le Condizioni di Vendita, controllare il prezzo totale e le caratteristiche dello/gli ordine/i e le informazioni fornite, e di correggere qualsiasi errore di inserimento prima di confermare lo/gli ordine/i.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

4. Evasione dell’ordine e formazione del contratto

Una volta finalizzato il/gli ordine/i sul sito Seraphic.it in base alle istruzioni rese disponibili sul sito mediante la procedura per l’effettuazione degli ordini online, L’Armadio delle meraviglie invierà un’email all’indirizzo di posta elettronica fornito, confermando la ricezione dello/gli ordine/i e indicando i dettagli del/i prodotto/i ordinato/i (di seguito, l'"Email di Conferma di Ricevimento dell’Ordine").

Verrà fornito un numero d'ordine da utilizzare come riferimento per ogni comunicazione.

La suddetta email non costituisce accettazione dello/gli ordine/i: essa è soltanto una conferma di ricezione dello/gli ordine/i da parte di L’Armadio delle meraviglie.

Il contratto tra l’utente e L’Armadio delle meraviglie di Sirtori Katiuscia si riterrà concluso solo quando L’Armadio delle meraviglie invierà all’utente un’email per confermare che il/i prodotto/i è/sono stato/i spedito/i (di seguito, l'"Email di Conferma della Spedizione").

L’Armadio delle meraviglie non archivierà una copia accessibile di ciascuna versione delle presenti Condizioni di Vendita. Invierà però un’email con le Condizioni di Vendita applicabili per ciascun acquisto unitamente all’Email di Conferma di Ricevimento dell’Ordine, per futuro riferimento dell’utente.

Il cliente non potrà cedere a terzi il contratto di acquisto posto in essere o i diritti derivanti da tale contratto.

Si prega di prendere altresì visione della sezione "12. Garanzie e diritti di legge" in questa pagina. 

------------------------------------------------------------------------------- --------------------------------

5. Prezzi, tasse e imposte, spese di spedizione e gestione

Il prezzo addebitato per un prodotto sarà il prezzo indicato sulla pagina di informazioni/presentazione relativa al singolo prodotto al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’utente, e sarà indicato nella pagina di conferma che apparirà all’utente nella schermata dopo la finalizzazione dell’ordine e nell’Email di Conferma di Ricevimento dell’Ordine.

I prezzi dei prodotti comprendono l’IVA o altre tasse o imposte applicabili, e comprendono le spese di spedizione e gestione.

------------------------------------------------------------------------------- ---------------------------------

6. Pagamento

I pagamenti dovranno essere effettuati con una delle modalità indicate di seguito, e scelta durante la procedura di checkout, ossia mediante VISA, MasterCard o Paypal.

A seconda della modalità di pagamento scelta dall’utente, il pagamento avverrà in una fase (mediante Paypal) o due fasi (mediante carte di credito).

Per le carte di credito (Visa, MasterCard), è richiesta una autorizzazione all’addebito al momento del checkout. Le tipologie di carta di credito e debito accettate sono altresì indicate a piè di pagina sul sito Seraphic.it.

Nel caso in cui L’Armadio delle meraviglie non riceva l’autorizzazione, L’Armadio delle meraviglie di Sirtori Katiuscia si riserva il diritto di annullare l’ordine effettuato dall’utente. Il valore dello/gli acquisto/i sarà addebitato sulla rispettiva carta una volta che L’Armadio delle meraviglie avrà inviato all’utente l’Email di Conferma della Spedizione.

Nel caso di pagamento con Paypal, il valore dello/gli ’acquisto/i sarà addebitato al momento del checkout.

Si specifica che nessun archivio informatico conserverà i dati relativi a carte di credito e quindi in nessun caso ADM potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

----------------------------------------------------------------------------- -------------------------------------

7. Consegna

Le tempistiche di spedizione sono di 3-5 giorni lavorativi per la consegna standard e 1-2 giorni lavorativi per la consegna via corriere espresso per gli articoli disponibili, purché il pagamento pervenga prima delle h. 15:00 del giorno di effettuazione dell’ordine.

In ogni caso, L’Armadio delle meraviglie si impegna comunque a far sì che, salvo cause di forza maggiore, la consegna avvenga entro 30 giorni dalla ricezione, da parte dell'utente, dell’Email di Conferma della Spedizione.

Le consegne sono effettuate soltanto sul territorio italiano. In specifici casi, come ad esempio l’emergenza COVID-19, che potrebbe rallentare le consegne.

Ciascuna consegna sarà preceduta dalla relativa fattura, trasmessa da L’Armadio delle meraviglie via email.

Nel caso in cui l’utente, senza ragionevole motivo, posticipi la consegna, oppure ritardi il ricevimento della consegna dopo l’avviso di L’Armadio delle meraviglie di aver tentato la consegna all’utente degli articoli ordinati, oppure nel caso in cui l’utente abbia fornito un indirizzo di consegna non corretto che abbia comportato il fallimento della consegna, il pacco sarà restituito a L’Armadio delle meraviglie , e L’Armadio delle meraviglie sarà sollevata dall’obbligo di consegnare gli articoli entro il termine di consegna stabilito.

Gli ordini con spedizione standard e express sono evasi tramite corriere espresso con mail e tracking e verrà richiesta una firma all’atto della consegna. Verra’ comunicato al cliente il numero di spedizione per verificarne la tracciabilità.

Qualora nessuno fosse disponibile per la firma alla consegna, il corriere farà un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, l’incaricato del corriere lascerà un biglietto con i relativi recapiti affinché il destinatario possa contattare lo stesso corriere al fine di organizzare la consegna secondo le proprie esigenze. Ricordiamo che l’oggetto dell’ordine rimarrà disponibile presso il magazzino del corriere per 5 giorni lavorativi dal secondo tentativo di consegna.

L’Armadio delle meraviglie non sarà responsabile del ritardo o della mancata consegna, qualora il ritardo o la mancata consegna siano causati da circostanze non dipendenti dalla sua volontà tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, atti bellici o terroristici, scioperi, stati di emergenza a livello nazionale o locale, mancato funzionamento delle infrastrutture di trasporto, interruzioni dell’erogazione di elettricità o altre utenze, terremoti, altre calamità naturali, posticipi o ritardi nella consegna causati dal destinatario.

Sarà esclusa la responsabilità di ADM per disservizi o pregiudizi che dovessero derivare al cliente per cause non imputabili e in ogni caso per ritardi dovuti a malfunzionamento, mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o cause al di fuori del controllo, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento, mancanza di collegamento della rete internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico postale o di erogazione dell'energia elettrica, impedimenti o ostacoli determinati da disposizioni di legge o da autorità nazionali o estere;

----------------------------------------------------------------------------- -----------------------------------

8. Disponibilità dei prodotti

Qualora il prodotto che l’utente intenda ordinare non sia più disponibile, all’utente sarà tecnicamente impedito di effettuare l'ordine sul sito Seraphic.it . Inoltre, in pochi casi eccezionali e imprevedibili, un prodotto indicato sul sito come disponibile potrebbe risultare non più disponibile dopo l’effettuazione dell’ordine; in tal caso, il contratto tra l’utente e L’Armadio delle meraviglie non sarà concluso e l’utente sarà avvisato in merito; il prodotto, pertanto, non sarà compreso nell’Email di Conferma della Spedizione che sarà inviata all’utente. Nel caso in cui il pagamento sia effettuato prima della conferma della non disponibilità del Prodotto (e.g. mediante PayPal), L’Armadio delle meraviglie provvederà a rimborsare le somme pagate dall’utente il più presto possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla comunicazione, da parte di L’Armadio delle meraviglie di Sirtori Katiuscia della non disponibilità del Prodotto.

------------------------------------------------------------------------------- --------------------------------

9. Compatibilità, informazioni sul prodotto

L’utente è pregato di verificare, all’atto dell’ordine, che i prodotti oggetto di acquisto siano compatibili con l’uso al quale l’utente intende destinarli. Invitiamo l’utente a utilizzare il Sito Seraphic.it come punto di riferimento ultimo al momento della verifica della compatibilità. In caso di discrepanza tra i contenuti di Seraphic.it e qualsiasi altro sito (o qualsiasi altra fonte di informazione), prevarrà la compatibilità dei prodotti come indicata sul Seraphic.it al momento dell’acquisto.

L’utente è pregato di tener presente che, a causa dei limiti di riproduzione delle immagini dei prodotti su schermo, il colore, la dimensione e il design esatti degli stessi su schermo potrebbero divergere dalle caratteristiche effettive dei prodotti. Fermo quanto sopra, qualora i prodotti che l’utente ha ricevuto non corrispondano a quelli ordinati, o qualora la consegna sia incompleta o vi siano stati danni nel trasporto, invitiamo l’utente, per ricevere assistenza, a contattare senza indugio il Centro Assistenza Clienti Armadio delle meraviglie via email o via telefono entro i termini di legge secondo quanto indicato nel successivo paragrafo 12.

I Gioielli Seraphic.it sono prodotti in Argento Sterling 925% con varianti di Placcatura in oro Giallo 24 Kt. E in oro Rosa 24 Kt., in Oro giallo e Ora bianco 9 Kt , 14 Kt, 18 Kt.

Si consiglia di prestare particolarmente attenzione ai gioielli Placcati essendo più delicati, per evitare l’usura è bene usare le cortezze suggerite nella sezione “ CURA DEI GIOIELLI”. 

Ogni prodotto viene presentato con la maggior cura possibile attraverso una descrizione dettagliata delle sue caratteristiche tecniche . vengono indicati i materiali di cui il prodotto e' composto e nel caso di metalli preziosi - oro e argento - viene indicato il titolo (quantita' minima di materia preziosa contenuta nel materiale costitutivo).

Nel caso siano presenti pietre preziose ne vengono indicate le caratteristiche tecniche (caratura, colore, purezza etc..).

Vengono inoltre fornite indicazioni sulla manutenzione e cura del prodotto invitando i clienti ad attenersi per evitare danni dovuto ad uso non corretto.

Le immagini relative ai vari prodotti sono il piu' possibile fedeli all'oggetto descritto ma potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche per semplice effetto della riproduzione fotografica le schede possono essere aggiornate e variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso.

Eventuali inesattezze relative alle schede dei prodotti che hanno funzione puramente illustrativa non costituiscono responsabilita' di adm

----------------------------------------------------------------------------- ----------------------------------

10. Titolarità dei prodotti

La titolarità dei prodotti, ed il rischio relativo, si trasferiscono da L’Armadio delle meraviglie di Sirtori Katiuscia all’utente all’atto del ricevimento dei prodotti da parte di quest'ultimo.

------------------------------------------------------------------------------- ---------------------------------

11. Recesso, restituzione, cambio e rimborso

Diritto di recessoL’utente ha a disposizione 14 (quattordici) di calendario per recedere dal contratto con L’Armadio delle meraviglie relativamente allo/gli articolo/i acquistato/i su Seraphic.it senza obbligo di fornire alcuna spiegazione, con dichiarazione inequivocabile, utilizzando il modulo di recesso che trova all'interno del pacco, contrassegnando il prodotto/i che desidera rendere ed eventualmente indicando una motivazione di reso.

Il modulo e i prodotti che si desidera rendere devono essere preferibilmente inseriti all’ interno della scatola con cui è arrivato originariamente l’ordine. Se non si effettua correttamente questa procedura, il Centro Assistenza Clienti potrebbe impiegare più tempo nell’identificare l’ordine dell’utente e procedere con il rimborso, salve in ogni caso le tempistiche di seguito indicate.

Una volta predisposto il pacco per il reso, l’utente deve applicare l’etichetta UPS prepagata sul pacco in modo che sia correttamente visibile, sigillarlo in modo sicuro e consegnarlo all’UPS Access Point più vicino (lista disponibile al seguente link: UPS Access Points).

Il periodo di 14 (quattordici) di calendario decorre dal momento del ricevimento dell’articolo acquistato su Seraphic.it oppure, in caso di contratto per la consegna di più di un articolo, dal momento del ricevimento dell’ultimo articolo di tale contratto. Al fine di rispettare la scadenza di 14 (quattordici) giorni, farà fede la data in cui la dichiarazione di recesso è inviata dall'utente. La dichiarazione va spedita a: L’Armadio delle meraviglie via Provinciale Nord 1 -23837 Taceno (Lc)

Conseguenze legali del recesso

In caso di recesso, i prodotti ricevuti dovranno essere restituiti entro 14 (quattordici) giorni di calendario.

Qualora i prodotti ricevuti, inclusi eventuali premi/gadget ricevuti contestualmente all'acquisto, non possano essere restituiti, o possano essere restituiti solo in parte o soltanto in condizioni di deterioramento, l’utente è tenuto a rimborsare il relativo valore a L’Armadio delle meraviglie. L’utente è tenuto al rimborso nei confronti di L’Armadio delle meraviglie per il deterioramento dei prodotti ricevuti solo nella misura in cui tale deterioramento sia stato causato da un atto non dipendente dalla verifica delle proprietà e della funzionalità del prodotto da parte dello stesso utente.

Per “verifica delle proprietà e della funzionalità del prodotto” si intende il collaudo e la prova del rispettivo prodotto come sarebbe possibile e normale fare in un negozio al dettaglio (non online). Gli articoli che possono essere inviati con pacco devono essere restituiti con pacco, mentre i costi e i rischi della spedizione di reso saranno a carico dell’acquirente .

Il rimborso dell’importo pagato dall'utente (tra cui i costi di consegna iniziali) sarà effettuato da L’Armadio delle meraviglie entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti da restituirsi da parte dell'utente, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato da quest'ultimo all’atto dell’effettuazione dell’ordine.

Il periodo di 14 (quattordici) giorni di calendario decorre, per l’utente, dal momento dell’invio della dichiarazione di recesso, mentre, per L’Armadio delle meraviglie , tale periodo decorre dal ricevimento della dichiarazione di recesso. Tuttavia, l’utente può far valere il proprio diritto al rimborso soltanto dopo il ricevimento, da parte dell’’ Armadio delle Meraviglie , dell’articolo restituito o comunque qualora fosse in grado di fornire prova di aver provveduto alla restituzione dell’articolo entro il periodo di 14 (quattordici) giorni previsto. Il diritto di recesso ex art. 64 Dlg 206/2005 è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale, imprenditoriale.

Eccezioni all’esercizio del diritto di recesso entro il termine previsto.

Il diritto di recesso non è riconosciuto per gli articoli prodotti/REALIZZATI in base alle specifiche fornite dell’utente o chiaramente adattati alle sue esigenze personali.

I codici articolo che iniziano con la lettera S , sono SET di gioielli. Ricordiamo pertanto che quando l’utente acquista un set di gioielli ed intende restituire uno o più prodotti per avere il rimborso, è necessario restituire l’intero set e non sarà quindi possibile recedere parzialmente dall'ordine al fine di restituire solo alcuni dei prodotti facenti parte del set.

Cambi

Fermo il diritto di recesso dell'utente come sopra descritto, in aggiunta, se l’utente desidera cambiare un/degli articolo/i, ha 30 giorni di calendario dal ricevimento dello/degli stessi per sostituire l’/gli articolo/i acquistati sul Seraphic.it , ad eccezione dei prodotti acquistati in promozione per i quali si applicano condizioni di restituzione specifiche.

Il cambio può avvenire:

- tramite Seraphic.it , contattando il servizio clienti;

Possono essere cambiati solo prodotti nuovi, mai indossati e in perfette condizioni.

Per ragioni di igiene e sicurezza, gli orecchini non possono essere cambiati. I bracciali in edizione limitata non possono essere cambiati. Se difettosi, sia gli orecchini che i bracciali verranno sostituiti compatibilmente con le disponibilità.

In determinati periodi dell’anno L’Armadio delle meraviglie si riserva di estendere il periodo di cambio e reso.

Resta in ogni caso salva la possibilità per l’utente di restituire uno o più dei prodotti ricevuti, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento degli stessi, esercitando il diritto di recesso nelle forme e nei modi indicati nel relativo paragrafo.

Cambio tramite Seraphic.it:

Per effettuare il cambio, l’utente deve compilare il modulo nella sezione “contattaci” del Seraphic.it selezionando l’oggetto “cambio taglia” e menzionando il codice prodotto e la taglia desiderata; l’utente sarà poi ricontattato da un operatore. Dopo essere stato contattato dall’operatore, l’utente dovrà seguire le istruzioni per il cambio disponibili all’interno del pacco inviato.

Nel caso in cui nel pacco di sostituzione non venga inserito anche il modulo di cambio trovato all’interno dell’ordine ricevuto, potranno verificarsi ritardi nel processare il cambio. Una volta predisposto il pacco per il reso, l’utente deve applicare l’etichetta UPS prepagata sul pacco in modo che sia correttamente visibile, sigillarlo in modo sicuro e consegnarlo all’UPS Access Point più vicino (lista disponibile al seguente link: UPS Access Points).

Sul Seraphic.it è possibile solamente effettuare sostituzioni di taglia e quindi cambiare l’articolo acquistato con il medesimo articolo in taglia differente, non è possibile invece sostituire il prodotto con un altro di valore uguale o superiore.

Una volta ricevuto il/i prodotto/i, L’Armadio delle meraviglie provvederà a inviare il/i prodotto/i della nuova taglia richiesta.

L’utente può richiedere il cambio di più prodotti appartenenti allo stesso ordine, a condizione che siano restituiti insieme, all’interno dell via email all'indirizzo ……. o per telefono, e richiedere l’autorizzazione al reso di prodotti con un modulo di reso in base alla procedure di reso.

Qualora l’utente, dopo aver fatto richiesta di reso, non restituisca poi i prodotti, L’Armadio delle meraviglie si riserva il diritto di addebitare i costi da essa direttamente sostenuti per provvedere al ritiro come originariamente richiesto dall’utente.

L’Armadio delle meraviglie si riserva inoltre il diritto di richiedere il risarcimento del danno all’utente per i prodotti resi che dovessero risultare danneggiati o usati.

Una volta che L’Armadio delle meraviglie avrà ricevuto e approvato gli articoli oggetto di reso, confermerà il ricevimento degli stessi all’utente via email, provvedendo altresì al rimborso, che sarà confermato via email.

L’Armadio delle meraviglie provvederà al rimborso, indicativamente, entro trenta (30) giorni dal ricevimento dell’email inviata dall’utente, eccezion fatta per il periodo di Natale e altri periodi di punta. L’Armadio delle meraviglie potrà altresì proporre all’utente, a sua scelta, le seguenti possibilità in alternativa al diritto al rimborso:

  • i) l’utente potrà autorizzare specificatamente L’Armadio delle meraviglie a sostituire il prodotto originale con altro prodotto; o
  • ii) l’utente potrà autorizzare specificatamente L’Armadio delle meraviglie all’emissione di un buono (claim voucher). L’esercizio di tali diritti è facoltativo ed è soggetto alla discrezione ed al consenso espresso dell’utente.

In determinati periodi dell’anno L’Armadio delle meraviglie si riserva di estendere il periodo di cambio e reso.

------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------

12. Garanzie e diritti di legge

L’utente sarà coperto da garanzia legale per gli articoli acquistati che si rivelino difettosi. In tali casi, l’utente potrà

  • richiedere la riparazione o sostituzione del prodotto (a sua discrezione, salvo che tali rimedi risultino eccessivamente onerosi o impossibili per L’Armadio delle meraviglie ),
  • Se entrambi i predetti rimedi primari risultassero eccessivamente onerosi o impossibili per L’Armadio delle meraviglie , l'utente potrà chiedere di risolvere il contratto (con restituzione del prezzo d'acquisto da parte di L’Armadio delle meraviglie , previa restituzione dei prodotti da parte dell'utente) o la riduzione de prezzo d’acquisto; o
  • richiedere il risarcimento dei danni.

L’articolo acquistato è esente da difetti rilevanti se, al momento della consegna, presenta la qualità convenuta. Nella misura in cui nessuna qualità specifica sia stata convenuta tra le parti, l’articolo acquistato si ritiene esente da difetti rilevanti se:

1. è idoneo all’uso al quale è destinato ai sensi del contratto; e/o

2. è idoneo al normale uso al quale è destinato e la sua qualità è quella normalmente presente negli articoli dello stesso tipo, e l’acquirente può aspettarsi tale qualità dato il tipo di articolo. Il termine “qualità” comprende quelle caratteristiche che l’acquirente si può aspettare in base alle dichiarazioni sulle caratteristiche specifiche dell’articolo acquistato pubblicamente rese dal venditore, dal produttore o suo rappresentante (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: sul materiale pubblicitario o identificativo), salvo il caso in cui il venditore non fosse al corrente della dichiarazione e non fosse neppure tenuto a esserne a conoscenza, o salvo il caso in cui, al momento della stipulazione del contratto, la qualità sia stata modificata risultando però essere sempre dello stesso livello, o non fosse rilevante ai fini della decisione di acquistare l’articolo.

L’Armadio delle meraviglie si farà carico di sostenere tutte le spese necessarie per rimediare al difetto; in particolare: le spese di trasporto, di trasferta degli addetti, di manodopera e materiali. L’Armadio delle meraviglie potrà rifiutarsi di procedere con la tipologia di rimedio scelta dall’utente, qualora tale tipologia di rimedio sia possibile soltanto a fronte di una spesa sproporzionata. In tale contesto, deve essere tenuto conto, in particolare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, del valore dell’articolo esente da difetti, dell’entità del difetto e della possibilità di ricorrere a rimedi alternativi senza arrecare sostanziali danni all’utente.

In tal caso, la contestazione sarà ristretta al rimedio alternativo; e rimarrà anche il diritto di L’Armadio delle meraviglie di rifiutare la tipologia alternativa di rimedio, fermi restando i requisiti di cui al punto 1 sopra. Qualora L’Armadio delle meraviglie fornisca, ai fini di porre rimedio alla richiesta di un utente relativa ad un prodotto difettoso, un prodotto esente da difetti, la stessa L’Armadio delle meraviglie potrà richiedere la restituzione del prodotto difettoso.

L’utente ha il diritto di contestare il difetto del prodotto acquistato soltanto se segnala il difetto a L’Armadio delle meraviglie subito dopo averlo rilevato, o subito dopo che avrebbe dovuto ragionevolmente rilevarlo. Le segnalazioni di difetti effettuate entro due mesi dalla scoperta degli stessi saranno considerate tempestive purchè effettuate a mezzo di raccomandata a.r..

La garanzia legale, relativa alla mancata conformità di un prodotto acquistato rispetto a quanto convenuto nel contratto, si prescrive in due anni dall'acquisto, fermo restando il diritto dell’utente di richiedere una riduzione di prezzo o il risarcimento dei danni, a titolo di eccezione nell’ambito di azioni legali volte all’ottenimento del pagamento del prezzo degli articoli acquistati. Gli utenti sono tenuti a conservare la conferma d’ordine/fattura (e trasmetterla all'eventuale destinatario di un prodotto in regalo) quale prova originale d’acquisto del prodotto che dovrà essere allegata al fine di attivare la garanzia legale. Inserire gioielli contraffatti o accessori di altre marche sui gioielli Seraphic potrebbe danneggiarli. Pertanto. L’Armadio delle meraviglie non sarà responsabile per i difetti causati da tale uso ed il danneggiamento dei prodotti derivante da tale uso improprio non sarà coperto da garanzia. L’Armadio delle meraviglie si riserva il diritto di non considerare in garanzia il bene che abbia subito interventi di adattamento, lucidatura, pulitura, riparazioni.

La garanzia sarà applicabile solo nei riguardi dell'originario acquirente;

----------------------------------------------------------------------------- ---------------------------------------

13. Responsabilità

Le presenti Condizioni di Vendita stabiliscono tutti gli obblighi e tutte le responsabilità dell’ Armadio delle Meraviglie di Sirtori Katiuscia riguardo alla compravendita dei prodotti tramite il sito Seraphic.it. In particolare, L’Armadio delle meraviglie non garantisce che i prodotti siano adatti alle finalità/ aspettative previste o richieste dell’utente.

Nulla nelle presenti Condizioni di Vendita varrà ad escludere o limitare la responsabilità prevista a norma di legge in capo a L’Armadio delle meraviglie per morte o lesioni personali causate intenzionalmente da L’Armadio delle Meraviglie per colpa della stessa o di suoi dipendenti, per i danni causati intenzionalmente da L’Armadio delle meraviglie o per colpa grave della stessa o dei suoi dipendenti, né varrà a limitare diritti o doveri essenziali insiti nella natura del contratto, nella misura in cui il raggiungimento della finalità del contratto risulti compromesso, o qualsiasi altra responsabilità che per legge non possa essere esclusa o limitata.

L’Armadio delle meraviglie non risponderà per la responsabilità contrattuale, extracontrattuale né di altro tipo per perdite patrimoniali (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, lucro cessante, perdita di ricavi, contratti, affari o risparmi attesi), smarrimento di dati, perdita di avviamento o reputazione o perdita o danno di qualsiasi tipo, o per le contestazioni da parte dell’utente e/o di terzi, eccezion fatta per quanto espressamente qui previsto, ed eccezion fatta per i danni derivanti dalla responsabilità di L’ Armadio delle Meraviglie per morte o lesioni personali causate intenzionalmente da L’Armadio delle meraviglie o per colpa della stessa o dei suoi dipendenti, per i danni causati intenzionalmente da L’Armadio delle meraviglie per colpa della stessa o dei suoi dipendenti, ed eccezion fatta per quegli atti che limitino diritti o doveri essenziali insiti nella natura del contratto, nella misura in cui il raggiungimento della finalità del contratto risulti compromesso.

Le informazioni contenute in questo Sito sono fornite a titolo di informazione e per interesse generale. Nonostante cerchiamo di mantenere le informazioni contenute nel presente Sito aggiornate e accurate, non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali imprecisioni nelle informazioni. Pertanto, non dovrete fare affidamento su tali informazioni, e vi raccomandiamo di ricevere ulteriori pareri o ulteriori linee guida prima di intraprendere una qualsiasi azione in base alle informazioni contenute nel presente Sito. Le presenti previsioni non hanno effetto sulla nostra responsabilità nei vostri confronti come sopra indicato.

Specificatamente, vi preghiamo di tenere presente che alcuni prodotti presenti sul nostro Sito (i “Prodotti”) potranno apparire leggermente più grandi o più piccoli della loro dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti potranno esser rappresentati con dimensioni maggiori delle loro dimensioni reali al fine di mostrare in modo più chiaro eventuali dettagli, ovvero con dimensioni minori al fine di mostrare l’intero oggetto. Ogni prodotto ha una sua specifica dimensione, verificatene personalmente le dimensioni con un centimetro che siano di vostro gradimento prima di effettuare l’ordine, solo così potrete essere certi delle dimensioni reali.

La nostra responsabilità nei vostri confronti

  • Le presenti Condizioni d’Uso non escludono la nostra eventuale responsabilità nei vostri confronti in caso di: Lesione personale o morte derivanti dalla nostra negligenza;
  • Dolo;
  • Qualsiasi circostanza in base alla quale sarebbe illegittimo escludere o cercare di limitare la nostra responsabilità nei vostri confronti.

Non forniamo alcuna garanzia che il presente Sito sarà compatibile con ogni e qualsiasi hardware e software che voi potreste usare. Non garantiamo che l’utilizzo del presente Sito non causerà danno a eventuali proprietà, inclusi, ma non limitatamente a, perdita di dati e virus. Rifiutiamo qualsiasi responsabilità per eventuali virus, e siete invitati ad adottare ogni e qualsiasi misura di protezione prima di effettuare il download di informazioni o immagini dal Sito.

Non garantiamo che il presente Sito sarà disponibile in ogni tempo o in momenti specifici. Ci riserviamo il diritto di recedere dal, o di modificare il presente Sito in qualsiasi momento. Siamo responsabili nei vostri confronti solo per le perdite che doveste subire in conseguenza della nostra violazione delle presenti Condizioni d’Uso. Non siamo responsabili nei vostri confronti per eventuali perdite che doveste subire che non siano conseguenza prevedibile della violazione da parte nostra delle presenti Condizioni d’Uso, per esempio qualora tali perdite non siano state considerate da voi a da noi prima del vostro accesso a questo Sito. La nostra responsabilità nei vostri confronti non potrà in alcun caso includere perdite di affari che possiate subire, incluse la perdita di dati, di profitto o l’interruzione di attività.

---------------------------------------

Il vostro uso di questo Sito e i nostri diritti di proprietà intellettuale. Questo Sito è reso disponibile a voi per il vostro uso personale, esclusi vostri fini commerciali. Possiamo modificare, recedere dal, o negare l’accesso a questo Sito in qualsiasi momento.

Possiamo recedere dal, o negare l’accesso al presente Sito in qualsiasi momento nei confronti di un utilizzatore che violi una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d’Uso.

Se scegliete, o vi viene fornito, un codice identificativo personale, una password o altre informazioni in base alle nostre procedure di sicurezza, dovete custodire tali dati in modo sicuro e trattare gli stessi quali dati riservati e non dovete divulgarli a terzi.

Questo Sito Web e tutti i suoi contenuti inclusi, senza limitazione, qualsiasi testo, software, documentazione , marchio, logo, design, immagine, fotografia, grafica, materiale audiovisivo, materiale artistico ,materiale scritto ovvero qualsiasi materiale in qualsiasi forma (i “Contenuti del Sito”) sono di nostra proprietà o ci sono stati licenziati da terze parti. Tutti i diritti d’autore o di proprietà intellettuale di tutti i Contenuti del Sito sono di nostra proprietà o di proprietà dei nostri licenzianti. Tutti i diritti o le licenze sui Contenuti del Sito che non siano espressamente concessi dalle Condizioni d’Uso sono riservati esclusivamente a Sirtori Katiuscia L’Armadio delle meraviglie.E’ assolutamente Vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contenuto di immagine presente su questo sito perché frutto del lavoro dell’intelletto dell’autore stesso.

-------------------------------------------------------------------------------

14. Scindibilità

Qualora una delle disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita sia ritenuta illecita, nulla o, per qualsiasi motivo, inapplicabile, tale disposizione sarà ritenuta scindibile dalle presenti Condizioni di Vendita e non avrà effetti sulla validità né sull’applicabilità delle disposizioni restanti. La disposizione illecita, nulla o che risulta inapplicabile per qualsiasi motivo, sarà sostituita da una disposizione valida la cui ratio o "scopo economico" si avvicini il più possibile alla disposizione illecita, nulla o che risulta per qualsiasi motivo inapplicabile.

------------------------------------------------------------------------------- --------------------------------------

15. Contatti

Il Centro Assistenza Clienti di L’Armadio delle meraviglie aiuterà gli utenti con riferimento a domande o contestazioni relative agli ordini effettuati su Seraphic.it .

Per ordini e consegne in ITALIA :

Gli utenti potranno contattare L’Armadio delle meraviglie via email o per telefono al numero 3427867262 da lunedì a venerdì nella seguente fascia oraria: 09.00 alle h. 21.00 , fatte salve le festività indicate qui di seguito.

Il Centro Assistenza Clienti L’Armadio delle meraviglie rimane chiuso nelle seguenti festività:

  • 25 dicembre (Giorno di Natale)
  • 1 gennaio Giorno di Pasqua e
  • Pasquetta 15 Agosto 

------------------------------------------------------------------------------- -------------------------------------

16. Legge applicabile

Le presenti Condizioni di Vendita e l’acquisto di prodotti da L’Armadio delle meraviglie tramite Seraphic.it saranno regolati e interpretati in base alla legge italiana. In caso di controversie relative al contratto d'acquisto dei prodotti o comunque in relazione alla procedura di acquisto sul Seraphic.it o in relazione alle presenti Condizioni di Vendita, l’utente avrà sempre il diritto di adire il Tribunale del proprio luogo di residenza o domicilio. Come previsto dalla legge sul commercio E-Commerce in caso di controversie consumo sarà possibile avvalersi dell’Ufficio di consumo ODR odr-risoluzione-dispute-online

Menu

Chatta con noi